• Novembre

    14

    2020
Pavimenti antisdrucciolo: quali sono gli ambiti di applicazione

Pavimenti antisdrucciolo: quali sono gli ambiti di applicazione

I pavimenti antisdrucciolo sono prodotti destinati a contesti particolari, sia in ambito professionale e lavorativo che residenziale, e devono corrispondere a normative e certificazioni ben precise.

 

Con un’esperienza di oltre 70 anni nella fornitura e vendita di pavimenti a Monza, dal parquet in legno, alle tradizionali piastrelle, alla moquette più raffinata, Colombo Linoleum rappresenta oggi un punto di riferimento ideale per la scelta della pavimentazione adatta ad ogni situazione.

 

Siamo a disposizione per fornire consulenze, suggerimenti e consigli e indirizzare ogni cliente verso il prodotto più adatto: rivestimenti in linoleum e materiale vinilico, pavimentazioni in gomma, rivestimenti antiscivolo certificati, pavimentazioni ignifughe e molte altre soluzioni. Lavoriamo solo con fornitori affidabili e professionali e disponiamo di una squadra di operatori qualificati per tutti i lavori di posa in opera e manutenzione.

 

Scopri le caratteristiche di un pavimento antiscivolo

 

I pavimenti certificati antisdrucciolo sono necessari, per legge, in tutti gli ambienti a rischio: scivoli e rampe, aree a lato di piscine e vasche, bagni pubblici, luoghi di lavoro come officine e laboratori in cui siano presenti materiali scivolosi, quali possono essere olio, grasso e lubrificante.

 

In tutte queste, e diverse altre, situazioni, si raccomanda la presenza di un pavimento antiscivolo per evitare spiacevoli incidenti e incorrere in problemi con la legge. Che si tratti di abitazioni private, negozi, uffici o strutture pubbliche, è opportuno scegliere pavimentazioni di alta qualità, garantite e certificate in base agli standard previsti dalla normativa.

 

In sostanza, un pavimento antiscivolo è costituito da un materiale trattato e lavorato perché possa offrire un’ottima aderenza e un’elevata forza di attrito, riducendo al minimo, o addirittura eliminando quasi totalmente, la possibilità di scivolare. Si tratta di un’ottima soluzione par molti ambienti, sia privati che professionali, e in alcuni contesti, come abbiamo detto, è addirittura obbligatorio.

 

Le certificazioni dei pavimenti antisdrucciolo

 

I pavimenti antiscivolo per gli ambienti pubblici e professionali in cui vi sia un effettivo rischio, corrispondono a certificazioni specifiche, ottenute a seguito di particolari test, dove il pavimento viene testato dopo essere stato cosparso di un lubrificante che lo rende scivoloso, e inclinato a diverse angolazioni.

 

Questo sistema permette di stabilire il grado di sicurezza che il pavimento offre: se inclinato di oltre 35° permette ancora di restare in equilibrio stabile, significa che offre un’eccellente aderenza e viene certificato nelle classi di sicurezza antiscivolo più elevate.

 

Disponiamo di un vasto assortimento di pavimentazioni antiscivolo in gomma, pavimenti antitrauma certificati per le strutture sportive e pavimenti in laminato adatti ad ogni ambiente. I nostri tecnici sono a disposizione per sopralluoghi e consulenze, al fine di orientare ogni cliente verso il tipo di pavimentazione ideale: elegante, sicura e di ottima qualità.

© 2024 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!