• Novembre

    30

    2020
Asili nido: quale pavimento scegliere per la sicurezza dei bambini?

Asili nido: quale pavimento scegliere per la sicurezza dei bambini?

Negli asili nido, come sappiamo, si trovano bimbi molto piccoli, che amano spesso giocare e muoversi sul pavimento. Come possiamo quindi lasciare che i bambini possano divertirsi in sicurezza e realizzare una superficie adatta a loro?

 

La scelta della pavimentazione per un ambiente in cui siano presenti bimbi piccoli, non solo un asilo ma anche la casa e soprattutto la cameretta, è molto importante, poiché deve garantire ai piccoli condizioni di pulizia, tranquillità e comfort.

 

Con un’esperienza di oltre 70 anni nel settore della vendita di pavimenti a Monza e del servizio di posa di pavimentazioni e rivestimenti, Colombo Linoleum è in grado di fornire consulenze specifiche per la scelta del prodotto ideale in qualsiasi ambiente e situazione in cui siano presenti dei bambini, con la conseguente necessità di ottenere il massimo risultato in fatto di sicurezza, igiene e praticità.

 

Pavimenti vinilici di alta qualità per offrire ai bimbi un ambiente sicuro e pulito

 

I rivestimenti in materiale vinilico isolante e antibatterico rappresentano oggi una delle soluzioni ideali per gli asili nido, così come per le camerette dei bambini. Si tratta di pavimentazioni che offrono ottime doti di insonorizzazione, isolamento termico, elasticità ed estrema facilità di pulizia, con la possibilità di progettare e realizzare spazi a misura di bambino.

 

Occorre tenere presente che, per un ambiente dedicato ai bambini, come un asilo nido, le pavimentazioni in ceramica, gres e altri materiali duri non sono adatte, proprio per il fatto che per i più piccoli il pavimento rappresenta un’area di gioco. I rivestimenti vinilici sono realizzati appositamente per soddisfare questa esigenza, risultano piacevoli al tatto, trasmettono una sensazione di calore ed offrono una vasta scelta di colorazioni brillanti.

 

Le qualità di una pavimentazione adatta ai bambini

 

In generale, i pavimenti ideali per un ambiente dedicato ai bambini devono possedere eccellenti doti di elasticità e assorbire gli urti, limitando i danni in caso di caduta sia per le persone che per gli oggetti, devono garantire un sufficiente isolamento termico e acustico, devono essere sottoposti a trattamento antibatterico ed essere facili da mantenere sempre igienizzati e puliti.

 

A queste qualità indispensabili si aggiunge il design, la scelta dei colori, e la facilità di posa, con possibilità di coprire un vecchio pavimento già in essere senza interventi invasivi e senza lavori di demolizione e ristrutturazione.

 

 

© 2024 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!