• Aprile

    6

    2020
Colombo Linoleum Srl è certificata SOA nella categoria OS6

Colombo Linoleum Srl è certificata SOA nella categoria OS6

Nata poco dopo la seconda guerra mondiale, Colombo Linoleum rappresenta oggi una realtà di primaria importanza nel settore della fornitura e della vendita di pavimenti a Monza. Partita come attività artigianale, la nostra azienda si è sviluppata nel corso degli anni, grazie ad una continua ricerca di tecniche e di prodotti innovativi, fino ad essere considerata oggi un vero punto di riferimento, in grado di offrire ai clienti affidabilità, serietà professionale e competenza.

 

Fin dal 2015, la nostra azienda, specializzata nella fornitura e vendita di pavimenti a Monza, ha inoltre ottenuto la certificazione SOA nella categoria OS6, confermando la propria professionalità nel settore dei progetti inerenti ad appalti e lavori pubblici.

 

La certificazione SOA è, nello specifico, un attestato rilasciato da enti autorizzati che conferma la capacità da parte di un’azienda, sia sotto l’aspetto tecnico e professionale che economico, di impegnarsi, come si è detto, nella presa in carico di appalti, opere e lavori pubblici. La certificazione SOA ha una validità di cinque anni, che richiede una riconferma allo scadere del terzo anno, e viene emessa dopo un’attenta valutazione dei requisiti richiesti dalla legge. L’esame riguarda soprattutto gli ultimi dieci anni di attività e i relativi lavori effettuati in questo periodo, oltre ad un controllo dei documenti di reddito.

 

Grazie a questa certificazione, un’azienda ha la possibilità di partecipare agli appalti pubblici di importi superiori ai 15.000,00 euro relativi a specifiche categorie di opere, sia di carattere generale che specializzate. L’ottenimento della certificazione, soprattutto in riferimento alle opere di importo più elevato, richiedono l’obbligo da parte dell’azienda di attenersi ad un sistema di qualità comprovato in base alle normative UNI EN ISO 9001.

 

In sostanza, gli organi di controllo SOA provvedono a verificare la correttezza e la veridicità dei documenti prodotti dall’azienda per dimostrare il proprio sistema di qualità controllando, se necessario, banche dati e sistemi informatici, ed informandosi presso le istituzioni che in precedenza hanno rilasciato il marchio di qualità.

 

La certificazione SOA è in vigore dal 2000, ed è stata istituita al fine di rinnovare il sistema di qualificazione delle imprese di costruzione, che in precedenza erano tenute a seguire un percorso di certificazione attraverso l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori.

 

Ovviamente, per ottenere l’attestazione della certificazione SOA è necessario avvalersi della consulenza di un esperto, che sia effettivamente in grado di controllare in anticipo la presenza di tutti i requisiti indispensabili.

 

 

© 2024 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!