• Luglio

    6

    2020
Devi rifare il tuo pavimento? Scegli il pavimento in LVT

Devi rifare il tuo pavimento? Scegli il pavimento in LVT

Posare la pavimentazione in una cantina, una taverna, un seminterrato destinato ad uso residenziale o ad uso ufficio, comporta sempre qualche difficoltà causata specificamente dal microclima, essenzialmente umido, tipico di questi ambienti. Si tratta di un problema che riguarda tuttavia molte altre situazioni: ad esempio i box rivolti alla strada o sotterranei e spesso anche i bagni o le stanze rivolte a nord, dove le pareti esterne non sono interessate dal calore del sole.

 

L’umidità, nel corso del tempo, tende a compromettere i materiali, danneggiando le superfici in legno e deteriorando i pavimenti, soprattutto quando vengono fissati mediante collanti e adesivi, come avviene con i listoni in laminato o il parquet. Colombo Linoleum, specialista nella fornitura e posa di pavimenti a Monza, propone come alternativa i pavimenti flottanti in vinile LVT che, grazie al materiale estremamente resistente e alla tecnica di posa innovativa, priva di adesivo, garantiscono la massima stabilità anche in un ambiente piuttosto umido.

 

La nostra azienda propone la vendita di pavimenti in LVT a Monza compresa di posa, di assistenza post vendita e di manutenzione. Questo tipo di pavimento flottante è costituito da un materiale vinilico multistrato, che si presenta esternamente con una finitura ad effetto naturale, ad esempio marmo, pietra o legno, ed offre eccellenti caratteristiche di resistenza grazie alla presenza dello strato sottostante in Pvc, con il valore aggiunto dell’estetica raffinata del vinile decorato.

 

Una caratteristica dei pavimenti in LVT è quella di poter essere applicati al sottofondo con tecniche diverse, dal tradizionale sistema di incollaggio alla posa flottante, che non necessita, come si è detto, alcun utilizzo di prodotti adesivi.

 

Lo spessore dei pavimenti in LVT ideali per questo tipo di tecnica di posa è di circa 4 millimetri, perfetti quindi per garantire la massima stabilità anche in assenza di adesivo. Considerando che è proprio l’adesivo il problema principale per un pavimento in un ambiente umido, in quanto nel corso del tempo tende a scollarsi, la posa flottante risolve questo inconveniente e assicura la perfetta tenuta della pavimentazione anche nel caso di un elevato grado di umidità, come appunto può essere una cantina o un seminterrato.

 

Proponiamo la vendita del pavimento in LVT comprensiva di posa per chi ne fa richiesta, in alternativa forniamo una consulenza accurata per la scelta del prodotto ideale e tutte le informazioni necessarie per fissare il pavimento senza necessità di utilizzare un prodotto adesivo.

 

 

© 2024 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!