Palestra Villasanta

Cantiere: Palestra Villasanta

Impresa: Colombo Linoleum

Anno: 2024

Materiali: Parquet Mondo Zeta System

Dopo oltre trent’anni di servizio, il pavimento del palazzetto dello sport di Villasanta (MB) necessitava di un rinnovamento significativo: il parquet esistente non solo mostrava segni di usura, ma aveva subito danni a causa di inondazioni e infiltrazioni.

Per la sostituzione è stato scelto il parquet innovativo Mondo Zeta System, che con uno spessore di soli 4 centimetri offre una superficie resistente ed elastica, ideale per il gioco del basket anche a livello professionale.

Dopo aver rimosso il vecchio parquet, il pavimento in gomma sottostante è stato trattato con una malta cementizia prodotta da Mapei, certificata per la resistenza al fuoco. Successivamente, è stato installato il sistema a più strati Zeta System, che comprende: uno strato di polietilene per proteggere dall’umidità, un materassino elasticizzante in materiale riciclato, una struttura diagonale in legno di abete, e infine il parquet prefinito in rovere. Quest’ultimo, grazie alla speciale verniciatura, garantisce sia la resistenza al fuoco sia il grip ottimale per le esigenze della pallacanestro agonistica.

Il lavoro è stato completato con il tracciamento dei campi da gioco e l’installazione degli accessori necessari, come zoccolini, rampe di accesso e botole, per garantire una perfetta funzionalità del campo.

© 2024 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!